La lotta per la verità contro la ‘grande menzogna’ a Catania

Non solo una commemorazione. Ma un ricordo partecipato, mettendo in scena “La grande menzogna”, scritto da Claudio Fava e interpretato dall’attore David Coco. Questa l’iniziativa di Catania per ricordare la strage di via D’Amelio, organizzata dalla giunta catanese con la presenza della rappresentante della Giunta esecutiva centrale Dora Bonifacio.

Lo spettacolo racconta il depistaggio delle indagini sulla strage di via D’Amelio. Con il protagonista l’attore nei panni di Paolo Borsellino, che dopo dopo deflagrazione delle 16.58 segue il corso di quelle indagini e chiede a gran voce che emerga la verità sulle collusioni che hanno reso possibile quel massacro annunciato.

L’emozione del pubblico, composto da tanti cittadini della società civile catanese, davanti a una denuncia così vibrante è stato grande e si è manifestato con più di cinque minuti di applausi al termine della rappresentazione.

L’organizzazione dell’iniziativa è stata curata dalla Giunta esecutiva sezionale, composta da Ottavio Grasso, Federica Porcelli, Cristina Scalia, Magda Guarnaccia, Alessandro Laurino, Stefano Priolo e Alessandra Russo.