COMITATO SCIENTIFICO

Rocco Maruotti

Rocco Gustavo Maruotti è Magistrato ordinario con funzioni di Sostituto Procuratore in servizio alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti e Dottore di ricerca in Diritto penale.
Già assegnista di ricerca in Diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Pubblicistiche dell’Università degli Studi di Foggia, è stato docente di Diritto penale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Foggia e docente di Diritto processuale penale presso l’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato.
È attualmente cultore di Diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “LUISS Guido Carli” in Roma, ove ha conseguito l’idoneità al conferimento di incarichi di insegnamento nell’ambito del settore scientifico-disciplinare IUS/17 (Diritto penale).
È autore di numerosi contributi in trattati, nonché di pubblicazioni per alcune delle principali riviste del settore sulle materie di sua competenza.
È componente del Comitato Direttivo Centrale dell’Associazione Nazionale Magistrati e del Comitato scientifico della Rivista “La Magistratura”.