COMITATO SCIENTIFICO

Michele Trimarchi

Michele Trimarchi è professore associato di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, abilitato alle funzioni di professore ordinario. 

Ha pubblicato due lavori monografici su temi generali del diritto amministrativo (La validità del provvedimento amministrativo. Profili di teoria generale, Pisa 2013; L’inesauribilità del potere amministrativo. Profili critici, Napoli, 2018) e numerosi saggi e note a sentenza attinenti al diritto amministrativo sostanziale e processuale, nonché al diritto pubblico dell’economia e alla contabilità di Stato, ospitati quasi esclusivamente in riviste scientifiche di fascia A e in volumi collettanei di rilevanza nazionale e internazionale. È coautore di un manuale di giustizia amministrativa. 

È componente: della Direzione della rivista P.A. – Persona e Amministrazione; della Redazione della rivista Diritto processuale amministrativo; del Comitato editoriale della rivista Diritto e processo amministrativo; della Redazione della rivista Giustizia-insieme; del Comitato editoriale e di redazione della rivista quadrimestrale Il processo; del Collegio dei docenti del dottorato in “Scienze Giuridiche” (Università di Foggia-Università di Siena).

È regolarmente invitato in qualità di relatore a Convegni e seminari di rilevanza nazionale e internazionale, di taglio accademico e professionale. Socio dell’Associazione italiana fra gli studiosi del processo amministrativo. Avvocato amministrativista.

E’ componente del Comitato scientifico della Rivista “La Magistratura”.