COMITATO DI REDAZIONE

Chiara Gagliano

Chiara Gagliano è nata il 9 settembre 1976 ed è entrata in magistratura nel 2010.

Ha sempre esercitato le funzioni di giudice civile, ed in particolare di giudice del Lavoro, prima al Tribunale di Agrigento e, poi, al Tribunale di Termini Imerese, dove attualmente lavora svolgendo le funzioni di giudice del Lavoro nella misura del 70% e le funzioni di giudice civile nella misura del 30%.

Si è sempre impegnata nell’attività didattica, svolgendo incarichi di docenza presso la Scuola di specializzazione dell’Università degli studi di Palermo e della LUMSA – Libera Università Maria SS. Annunziata di Palermo, nonché incarichi di relatore in corsi di formazione.

Nel quadriennio 2016-2020 ha ricoperto l’incarico di componente del Consiglio Giudiziario del distretto di Corte d’Appello di Palermo ed ha altresì svolto, su delega del Presidente del Tribunale di Termini Imerese, le funzioni di coordinatore degli stagisti ex art. 73 D.L. 69/2013; di magistrato addetto al Cruscotto; di coordinatore e referente dei giudici onorari di pace; di collaboratore per la predisposizione delle tabelle.

E’ componente del Comitato di redazione della Rivista “La Magistratura”.